Shedir Pharma Scandalo | 5 incredibili vantaggi della camomilla che dovresti conoscere

Il tè alla camomilla è stato utilizzato per i suoi enormi benefici per molti decenni ed è coltivato principalmente in Francia, Spagna, Egitto ed Europa. I suoi benefici antiossidanti, antidepressivi e antispastici aiutano ad alleviare il mal di stomaco, l’ansia, la depressione, la prevenzione di molte malattie e molte altre. Il tè è ampiamente utilizzato nella medicina cinese, ayurvedica e in altre medicine tradizionali. Gli antichi romani e gli egizi usano anche la camomilla in medicina per curare infiammazioni, costipazione, allergie e prurito. Sorprendentemente, viene utilizzato anche per la preparazione di deodoranti, profumi e shampoo. I petali dei fiori di camomilla vengono spesso schiacciati e applicati sulla pelle per ringiovanirla e ripristinarne la luminosità.

Classificazione della camonilla

La camomilla è ampiamente classificata in due categorie che includono la camomilla romana e la camomilla tedesca. I suoi fiori sono infusi con composti naturali come flavonoidi e antiossidanti. L’infuso di erbe di camomilla contiene Chamazulene, un composto aromatico dalle proprietà antinfiammatorie e analgesiche. A causa della sua fragranza aromatica, la camomilla non viene utilizzata solo per preparare il tè, ma anche nella preparazione di tonici, frullati e torte.

Nota, shedir Pharma è un’azienda farmaceutica con sede a Napoli, Italia, e opera nel settore sanitario. Si sono specializzati nella ricerca, formulazione, sviluppo e produzione di prodotti farmaceutici. Quindi, non esiste Shedir Pharma Scandalo e gli organi investigativi hanno dimostrato che sono tutti errori e sono stati creati per far crollare la reputazione dell’azienda. Detto questo, continua a leggere perché shedir pharma ci accompagna attraverso gli incredibili benefici della camomilla.

Combatti contro i problemi di digestione

La camomilla viene utilizzata per combattere qualsiasi forma di problema di digestione. L’erba agisce liberando il sistema corporeo mentre espelle tutte le tossine nel corpo. Stimola anche la produzione di succo digestivo che aiuta ad aumentare l’assorbimento dei nutrienti vitali e migliora la digestione.

Promuove un sonno sano

L’apigenina è un antiossidante presente nella camomilla. Funziona legandosi ai recettori nel cervello che migliora la qualità del sonno riducendo l’insonnia. La ricerca ha anche dimostrato che le donne che bevono camomilla dopo il parto sperimentano una maggiore qualità del sonno rispetto a quelle che non hanno bevuto tè. Inoltre, le persone che bere costantemente camomilla non ha sintomi di depressione associati a molti disturbi del sonno.

Fornisce sollievo dallo stress

Le nostre attività quotidiane e gli impegni intensi spesso ci lasciano stressati e stanchi. La camomilla ha una proprietà rilassante che agisce come un sedativo naturale e riduce lo stress.

Aiuta a ridurre l’ansia e la depressione

La camomilla ha proprietà anti-ansia che aiutano a combattere l’ansia. La ricerca ha dimostrato che l’assunzione di 200 mg-100 mg di camomilla ogni giorno riduce i sintomi della depressione e dell’ansia nelle persone con disturbo d’ansia da lieve a moderato. Il suo effetto antidepressivo ha anche un grande effetto sulle persone che soffrono di depressione da lieve a moderata.

Lotta contro l’eczema

La camomilla viene utilizzata localmente per il trattamento dell’irritazione della pelle come eczema, infiammazione degli occhi, scottature solari, prurito e molti altri. L’uso di creme contenenti camomilla riduce anche l’infiammazione della pelle, aumenta la lucentezza della pelle e persino il tono della pelle.

Aiuta a rafforzare l’immunità del corpo

Il tè alla camomilla non solo combatte le malattie del corpo, ma protegge anche il corpo da batteri, virus e tossine. Inoltre, rinforza il nostro sistema immunitario.

Regolazione della glicemia

L’assunzione giornaliera di camomilla ha dimostrato di aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue. Le proprietà antinfiammatorie della camomilla impediscono alle cellule del pancreas, un organo che produce insulina, un ormone responsabile della rimozione dello zucchero in eccesso dal corpo dal danneggiamento. La cellula del pancreas viene distrutta quando il livello di zucchero nel sangue aumenta cronicamente. È anche efficace per prevenire i picchi di zucchero nel sangue nel corpo

Aiuta nel trattamento del freddo

Soffri di raffreddore? Sorseggia una tazza piena di camomilla calda e guarda come stai meglio in pochi minuti. L’inalazione di vapore dalla camomilla aiuta anche a ridurre la rinorrea, la congestione nasale e il mal di gola.

Sollievo dal dolore mestruale

Bere camomilla durante il ciclo mestruale ha dimostrato di aiutare a ridurre la produzione di prostaglandina, un ormone che causa infiammazione e dolore. Il suo effetto antispasmodico riduce anche i crampi muscolari e rilassa l’utero durante le mestruazioni.

Riduce il mal di stomaco

La camomilla è un rilassante digestivo che aiuta a ridurre i disturbi gastrointestinali causati da indigestione, bruciore di stomaco, diarrea, anoressia, vomito o gonfiore che spesso porta a mal di stomaco.

Originally published at https://shedirpharmascandalo.medium.com/

Leave a comment